Amici in cucina

Lo chef Matteo Felter ospita alcuni dei più creativi chef della cucina stellata italiana nella magica cornice del Grand Hotel Fasano

Lunedì 8 maggio 2017 — Cinque le cene imperdibili previste per la stagione 2017, dove lo chef Matteo Felter ospita amici e colleghi per un menù all’insegna dell’eccellenza culinaria. 

martedì 23 maggio
Stefano Cerveni, Due Colombe*, Cortefranca BS

L'obiettivo di realizzare piatti semplici, buoni, sani, da sempre spronano Stefano Cerveni a lavorare le materie prime riservandogli grande rispetto. Figlio d'arte e ristoratore da due generazioni, Cerveni si destreggia tra inossidabili e nuovi classici. Consulente di vari locali, oltre al suo storico locale in Franciacorta Due Colombe*, oggi è autore delle proposte della splendida Terrazza della Triennale di Milano.

lunedì 19 giugno
Roberto Proto, ristorante Il Saraceno*, Cavernago (Bg)

Classe 1972, figlio di genitori di origine amalfitana, lo chef Roberto Proto trasforma la sua passione di bambino in un vero e proprio lavoro, formandosi a fianco di importanti maestri della ristorazione italiana. Dalla cucina tradizionale di mare, con grande entusiasmo e passione, è autore di una cucina più ricercata con una selezione accurata delle materie prime e un’attenzione ai dettagli.

mercoledì 26 luglio

Tomaž Kavčič,  Pri Lojzetu, Vipavska, Slovenia

Idolo, amico e riferimento per la maggior parte degli chef italiani, Tomas Kavčič è conosciuto per la sua solarità e la sua cratività incontenibili. Il suo sapiente utilizzo delle più avanzate tecniche di cottura insieme alla sua capacità di rinnovare anche i piatti che rappresentano le pietre miliari della sua cucina, lo rendono un punto di riferimento per il suo territorio, tanto da essere considerato chef testimonial per la Slovenia.

lunedì 18 settembre
Enzo Bellia, Castel Fragsburg*, Merano (Relais & Chateaux)

Di origine siciliana, e dopo aver lavorato con chef tristellati come Gualtiero Marchesi e Massimiliano Alajmo, Enzo Bellia è approdato al ristorante Castel Fragsburg.
Il suo stile è un sapiente mix di sapori mediterranei e altoatesini, in cui le materie prime di due territori così distanti acquisiscono armonia in una perfetta fusione di opposti. 

mercoledì 18 ottobre
Nicola Laera, La Stüa de Michil*, Corvara (BZ) Alta Badia
Andrea Tortora, pastry chef, St. Hubertus**

Mamma ladina e papà Pugliese, Nicola Laera ha preso le redini del ristorante gourmet La Stüa de Michil. Stella Michelin dal 2002, propone una cucina di tradizione e innovazione, ricerca e materia prima di eccellenza. Alla cena "Amici in cucina", il team Laera-Felter vedrà il coinvolgimento anche di Andrea Tortora, pastry chef del St. Hubertus. 

 

Informazioni
Costo a persona 90,00€ comprese le bevande.
Serate a numero chiuso, per prenotazioni telefonare al numero 0365/290220 (opzione 1).

Le date potranno subire delle variazioni.

Chef Stefano Cerveni, Due Colombe*, Cortefranca BS
Chef Stefano Cerveni, Due Colombe*, Cortefranca BS
Chef Roberto Proto, ristorante Il Saraceno*, Cavernago (BG)
Chef Roberto Proto, ristorante Il Saraceno*, Cavernago (BG)
Chef Tomaž Kavčič,  Pri Lojzetu, Vipavska, Slovenia
Chef Tomaž Kavčič,  Pri Lojzetu, Vipavska, Slovenia
Chef Enzo Bellia, Castel Fragsburg, Merano (Relais & Chateaux)
Chef Enzo Bellia, Castel Fragsburg, Merano (Relais & Chateaux)
Chef Nicola Laera, La Stüa de Michil*, Corvara (BZ) Alta Badia
Chef Nicola Laera, La Stüa de Michil*, Corvara (BZ) Alta Badia
Pastry Chef Andrea Tortora, St. Hubertus**
Pastry Chef Andrea Tortora, St. Hubertus**