Grand Hotel Fasano: riapertura in grande stile

L’ingresso nel prestigioso circuito Les Collectioneurs, la nuova terrazza vista lago, le moderne suite e il giardino d’inverno del ristorante gourmet: tantissime le novità per la riapertura pasquale.

Il Grand Hotel Fasano, resort 5 stelle lusso sul lago di Garda, apre la stagione 2019 annunciando l’ingresso nel prestigioso circuito Les Collectioneurs, l’associazione di Alain Ducasse dedicata alle strutture di charme. Un’attenzione alla qualità del servizio e al cliente che non smette mai di rinnovarsi quella del Grand Hotel Fasano che per la riapertura pasquale presenterà ai suoi ospiti diverse novità come il restyling dell’esclusiva terrazza fronte lago, la realizzazione di un magico giardino d’inverno all’interno del ristorante Il Fagiano, oltre che tre nuove suite dal design moderno e contemporaneo.

Con i suoi quattro ristoranti, la gin lounge, il beach club e una SPA con piscine interne ed esterne, il Grand Hotel Fasano gestito da tre generazioni dalla famiglia Mayr offre ai suoi ospiti un ambiente unico, capace di rinnovarsi nel tempo facendo convivere storia e modernità. In cucina confermato anche per il 2019 l’executive chef Matteo Felter con la sua giovane brigata e Rama Redzepi per il mondo cocktail.

Novità 2019

Il circuito di Les Collectionneurs

Il Grand Hotel Fasano è stato riconosciuto tra le strutture ricettive italiane più prestigiose dall’esclusiva associazione Les Collectionneurs, nata nel 1975 come associazione di Hotel e Chateaux indipendenti, dal 1998 coordinata dallo chef e imprenditore francese Alain Ducasse, oggi presidente.

«Siamo onorati di entrare a far parte di un circuito così prestigioso come Les Collectionneurs - afferma Oliver Mayr, direttore del Grand Hotel Fasano – che da ora propone il nostro Grand Hotel tra le mete di charme italiane del circuito. Ad oggi siamo la 69° struttura riconosciuta in Italia da questa associazione ormai punto di riferimento per viaggiatori curiosi ed esigenti.»

L’attenzione alle esigenze degli ospiti, la costante ricerca di eccellenza, l’unicità della posizione e l’inconfondibile charme dell’edificio in stile neoclassico, inserito nel Patrimonio Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali dal 1989, sono solo alcuni dei requisiti qualitativi che hanno decretato l’ingresso del Grand Hotel Fasano all’interno di Les Collectionneurs.

The Leading Hotels of the World

A maggio, la famiglia Mayer annuncia con orgoglio l’ingresso del Grand Hotel Fasano nella prestigiosa collezione di The Leading Hotels of the World, di cui fanno parte oltre 400 migliori hotel e alberghi al mondo, riconoscendo nel resort di Gardone Riviera un luogo di esperienze uniche e autentiche.  La collezione di alberghi di lusso racchiude luoghi scelti con cura e in grado di soddisfare elevati standard relativi al comfort e al benessere degli ospiti. I membri di questa esclusiva collezione sono antichi castelli, dimore storiche, gemme urbane, rifugi di montagna fino a vere e proprie isole private.

HotelsCombined Recognition of Excellence 2019

HotelsCombined, una delle piattaforme di booking più utilizzate al mondo, riconosce al Grand Hotel Fasano il merito di realizzare una guest experience d’eccellenza per i propri ospiti durante il loro soggiorno nell'incantevole location sulle rive del Garda.

"Questo premio - racconta Oliver Mayr, direttore del Grand Hotel Fasano - ci annovera nel 3% dei migliori hotel in termini di Customer Satisfaction, rappresentando un importante traguardo per tutta la squadra che lavora quotidianamente con grande dedizione."

Restyling degli spazi esterni

Le terrazze

Nuova veste per gli spazi esterni del Grand Hotel Fasano che vengono ristrutturati nel segno di un’eleganza capace di mixare stile neoclassico e modernità, con l’obiettivo di rendere l’esperienza degli ospiti sempre più piacevole ed immersiva godendo al meglio del fascino del panorama circostante. Si parte dal Bar La Terrazza che post restyling offre un ambiente ancor più esclusivo e ricco di fascino perfetto per un lunch break o per un aperitivo con vista indimenticabile sul lago di Garda. Anche il dehor del ristorante gourmet Il Fagiano cambia dimensione e si trasforma in un incantevole giardino d’inverno, che grazie all’allestimento di moderne vetrate renderà usufruibile la parte esterna per l’intera stagione, dando vita a un ambiente ancor più suggestivo a fare da cornice all’appuntamento gourmet con lo chef Matteo Felter.

Tre nuove suite

La struttura, che si distingue per sontuosità e lusso, inaugura la stagione 2019 con tre nuove suite. Pensate appositamente per la clientela più esigente, le suite sono caratterizzate da grande ampiezza, materiali naturali e finiture curate.  Due sono le versioni disponibili: Grand Suite per coppie che amano il lusso e Family Suite, per coloro che necessitano di spazio e privacy.

Il ristorante gourmet Il Fagiano: sempre più spazio al territorio e al pesce di lago

Una cucina gourmet autentica ed essenziale quella firmata dallo chef Matteo Felter per il ristorante Il Fagiano, che mira ad esaltare sapori e tradizioni del territorio con un tratto intenso e riconoscibile. Nell’ideazione del menù della nuova stagione emerge con ancor maggior entusiasmo la sua volontà di dialogare con le eccellenze locali ed esprimere al meglio i prodotti di cui il Garda è ricco attraverso ricette d’autore dove il pesce di lago è spesso protagonista.

“Uno dei motivi per cui amo questo territorio è la varietà dei suoi prodotti, la loro qualità e la presenza di piccole realtà agricole con cui poter instaurare un rapporto diretto. – Racconta Matteo Felter - Il pesce di lago, che spesso non è abbastanza valorizzato nell’alta cucina, rappresenta una grande sfida perché per raggiungere risultati d’eccellenza è necessario conoscere bene le varietà e le caratteristiche di ogni tipologia di pesce, e di conseguenza utilizzare le tecniche idonee per esaltare la diversa struttura di ognuno.”

Oltre all’affumicatura che rappresenta un elemento signature nei piatti dello chef Felter, quest’anno largo spazio sul menù anche alle marinature, eseguite con olio d’oliva nel segno dell’italianità, che si dimostrano una tecnica particolarmente interessante per la capacità di ingentilire anche i sapori più intensi e le consistenze più robuste.

Gin Lounge: il cocktail signature del 2019 sarà lo Shirley Temple 2.0

L’esperienza alla Gin Lounge arricchisce il soggiorno presso il Grand Hotel Fasano offrendo agli ospiti uno spazio dall’allure moderna e cosmopolita dove degustare 100 etichette di gin selezionate da tutto il mondo e i cocktail firmati dal mixologist Rama Redzepi, che attraverso la sperimentazione su tecniche e ingredienti riesce a regalare un volto innovativo e personale ai grandi classici. Tra le ricette protagoniste della nuova drink list da citare lo Shirley Temple 2.0, un cocktail a tema heritage che si ispira alla bevanda preferita dall’omonima enfant prodige di Hollywood, annoverata tra le stelle del cinema che hanno soggiornato presso il Grand Hotel Fasano. Rama Redzepi reinterpreta la ricetta con un drink raffinato e particolarmente femminile che si sviluppa in un intreccio bilanciato tra le note floreali dei fiori di sambuco, quelle fruttate di melograno e pesca e quelle speziate regalate dal gin, in un mix delicato e fresco.

Menù_Il Fagiano