Il Grand Hotel Fasano entra nel circuito di Les Collectionneurs

L’associazione presieduta da Alain Ducasse premia il resort della famiglia Mayr per la costante attenzione all’ospitalità che riserva da sempre ai suoi ospiti

Il Grand Hotel Fasano, esclusivo resort a cinque stelle affacciato sulle acque occidentali del Lago di Garda e gestito da tre generazioni dalla famiglia Mayr, è stato riconosciuto tra le strutture ricettive italiane più prestigiose dall’esclusiva associazione Les Collectionneurs. Nata nel 1975 come associazione di Hotel e Chateaux indipendenti e acquistata, nel 1998, dallo chef e imprenditore francese Alain Ducasse, oggi presidente, conta più di 500 associati tra alberghi e ristoranti in Italia e Francia.

Un’affiliazione che premia l’offerta unica di questa struttura ricca di storia e fascino che ospita al suo interno quattro ristoranti sotto la guida dello chef Matteo Felter, tra cui spicca il ristorante gourmet Il Fagiano, una Gin Lounge presieduta dal barman Rama Redzepi dove è possibile degustare oltre 100 etichette dei migliori gin dal mondo, e un’AQVA SPA insignita del premio Readers Travel Awards come migliore Wellness Resort al mondo.

«Siamo onorati di entrare a far parte di un circuito così prestigioso come Les Collectionneurs - afferma Oliver Mayr, direttore del Grand Hotel Fasano – che da ora propone il nostro Grand Hotel tra le mete di charme italiane del circuito. Ad oggi siamo la 69° struttura riconosciuta in Italia da questa associazione ormai punto di riferimento per viaggiatori curiosi ed esigenti.»

L’attenzione alle esigenze degli ospiti, la costante ricerca di eccellenza, l’unicità della posizione e l’inconfondibile charme dell’edificio in stile neoclassico, inserito nel Patrimonio Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali dal 1989, sono solo alcuni dei requisiti qualitativi che hanno decretato l’ingresso del Grand Hotel Fasano all’interno di Les Collectionneurs.

Questa associazione va oltre la semplice selezione di strutture di lusso e di alto livello: il suo obiettivo è infatti quello di creare un circuito fatto da chef e albergatori indipendenti, appassionati e all’avanguardia, capaci di trasformare il loro servizio in un’esperienza, proprio come il team del Grand Hotel Fasano.

Un’attenzione alla qualità del servizio e al cliente che non smette mai di rinnovarsi quella del Grand Hotel Fasano che per la riapertura 2019 ha in serbo diverse novità come il restyling dell’esclusiva terrazza fronte lago, la realizzazione di un magico giardino d’inverno all’interno del ristorante Il Fagiano che offrirà un nuovo spazio per gustare la cucina d’autore di Matteo Felter con il plus dell’incantevole vista, oltre che una serie di interventi per mantenere all’avanguardia l’interior design che caratterizza le eleganti suite.

A partire da questa stagione sarà quindi possibile prenotare un soggiorno presso Grand Hotel Fasano direttamente dal sito di Les Collectionneurs (www.chateauxhotels.it) e scoprire le offerte riservate agli iscritti del Loyalty Programme.