Il Grand Hotel Fasano ospita lo chef stellato Matteo Metullio

In occasione di "Amici in cucina" sabato 8 ottobre la cena con lo chef del Ristorante La Siriola

In autunno continua la serie di appuntamenti con l’alta cucina presso il Grand Hotel Fasano.
Il cuoco protagonista della prossima serata sarà Matteo Metullio che insieme allo chef del Ristorante il Fagiano del Grand Hotel Fasano, Matteo Felter, firmerà la cena a 4 mani di sabato 8 ottobre.

Il giovane chef nasce a Trieste il 3 marzo 1989. A soli 12 anni sa già che la sua strada sarà quella della cucina, si iscrive dunque alla scuola alberghiera. Nei periodi estivi fa le prime esperienze nei ristoranti e in vari hotel d’Italia. Conclusi gli studi, l’esperienza decisiva è al Ristorante “Alle Codole” a Canale d’Agordo (BL), dove conosce lo chef Oscar Tibolla, persona di grande spessore oltre che bravissimo chef. “Mi ha insegnato ad avere rispetto per la materia prima, a non mollare mai se davvero credevo nel risultato e nel mio obiettivo”.
Conclusa l’esperienza qui, arriva la chiamata inaspettata da parte dello chef Norbert Niederkofler. Per la stagione estiva entra alla sua corte presso l’Hotel Rosa Alpina. Si ferma qui per quattro anni con l’intermezzo di una piccola esperienza della durata di sei mesi a Sirmione presso il Ristorante “La Speranzina”.

Nella stagione invernale 2012/13 inizia come Sous Chef presso il Ristorante La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares. Nella primavera del 2013 a Matteo viene proposto di guidare la cucina stellata.
Il primo importante traguardo è la conferma della stella Michelin 2013-14, che farà di Matteo lo chef stellato più giovane d’Italia, nonché rappresentate Italiano per Chef next Generation 2013 a Berlino.

Manù della serata

Amuse Bouche
Testina di vitello croccante con foie gras
Millefoglie di porcini, formaggio di capra e tartufo

Antipasto
Toast con scampo, faraona e insalata di carciofi

Primi
Spaghetto freddo con gambero rosso

Secondo
Merluzzo dell'Alaska marinato al miso finocchio crudo cotto, crema di mozzarella e emulsione all'arancio

Predessert
Gin-tonic

Dessert
Monte Bianco

Inizio serata alle ore 19.00 con aperitivo e finger food, seguito dalla cena con menu a 4 portate. Prezzo per persona 70,00 € bevande incluse.

PRENOTAZIONI
Per prenotare la cena al Ristorante Il Fagiano del Grand Hotel Fasano