L'offerta ristorativa del Grand Hotel Fasano

Tre ristoranti, una champagne lounge, un gin lounge e un beach club.

Lunedì 10 aprile 2017 — Tutta l’offerta ristorativa del Grand Hotel Fasano è gestita dallo chef Matteo Felter e dalla sua brigata per un totale di 3 ristoranti, 80 piatti serviti ogni giorno, 90 coperti quotidiani internazionali.
Per ogni momento sono riservate proposte diverse che spaziano dalla cena gourmet presso il ristorante Il Fagiano, all’aperitivo in terrazza vista lago; dal cocktail servito al Gin bar- novità 2016, alla degustazione di champagne al Ruinart White Lounge. Il Grand Hotel Fasano è aperto da Pasqua 2017 al 31 ottobre 2017.

IL FAGIANO
ristorante gourmet
Il Fagiano è il ristorante gourmet del Grand Hotel Fasano aperto nel 2014 e riservato a tutti coloro che desiderano degustare piatti raffinati che spaziano dalla tradizione gastronomica del lago a proposte più contemporanee ispirate alla cucina d’alta quota. Nella sala ottocentesca, la più antica della struttura, solo dieci tavoli per godere appieno di una cucina di carattere che lascia ampio respiro alle materie prime e si contraddistingue per sapori netti e decisi.


RISTORANTE MAGNOLIA
aperto da maggio a settembre
aperto solo a pranzo

Due magnolie secolari danno il nome a questo suggestivo ristorante, collocato al fresco del grande parco dell’hotel, a bordo della piscina esterna. Il Magnolia propone piatti della migliore tradizione italiana: il menù presenza una selezione di primi piatti, tra cui non manca mai la pasta fatta in casa. Tra le proposte anche insalate, chees burgher, croque monsieur e numerosi altri piatti alla griglia.


TRATTORIA IL PESCATORE
aperto da maggio a settembre
aperto solo a cena

Il Pescatore è un angolo di pace sulla terrazza con vista lago, reso ancor più accogliente dai colori tenui con contrasti decisi ispirati al calore delle trattorie della tradizione mediterranea. Il suo punto di forza è l’assoluta freschezza del pesce di mare, che viene cucinato secondo le ricette più tradizionali, pensate per esaltare i profumi e i sapori e portare in tavola il meglio del pescato del giorno.
 

BAR LA TERRAZZA
Aperto 15 - 19
Allietato da una vista incantevole sul lago, il bar la Terrazza offre agli ospiti la possibilità di prendersi una pausa veloce gustando uno snack leggero, un’insalata, un piatto caldo o freddo. Da non perdere il club sandwich, da abbinare ad un succo di frutta, ad una ampia selezione di tè e caffè. Non mancano proposte di vino al calice e cocktails.


GIN LOUNGE
Novità 2016 è il Gin Lounge, nuova zona bar del Grand Hotel Fasano dedicata alla degustazione del gin in tutte le sue espressioni. Sono oltre 50 le tipologie di gin provenienti da tutto il mondo e davvero numerose le acque toniche a disposizione. Il Gin Lounge è gestito da Rama Redzepi, barman professionista A.I.B.E.S. di origine serba, grande appassionato di cocktails spesso preparati utilizzando la campana tibetana al posto del classico shaker da mixologist.


RUINART WHITE LOUNGE
In collaborazione con la rinomata casa francese Ruinart il Grand Hotel Fasano accoglie i suoi ospiti al White Lounge Ruinart, spazio suggestivo creato in collaborazione con la rinomata maison francese, dove è possibile degustare prestigiose Cuvée in abbinamento a fantasiosi stuzzichini creati dello chef Matteo Felter.


LA DARSENA
Beach club
aperto da maggio a settembre
tutti i giorni dalle 11 alle 23

Ospitato in un’affascinante vecchia casa recuperata con cura a breve distanza dall'albergo, il beach club sorge su di un vasto prato affacciato sul lago e ombreggiato dai castagni. A disposizione degli ospiti lettini, servizio bar e ristorante, aperitivi e cocktail. La cura del menù è affidata ad Andrea Maffei che la sua autonomia creativa, propone una cucina semplice e genuina. Il locale può essere raggiunto anche via lago. 

Ristorante Magnolia
Esterno
La Darsena_beach club
La Darsena_beach club
La Darsena_beach club
La Darsena_beach club
Bar La Terrazza