Rama Redzepi

Tecnica e grande passione forgiano il carattere del bartender del Grand Hotel Fasano

Nato a Pristina (Serbia) il 25/05/1984 Rama si è appassionato al mondo della distillazione fin da piccolo quando, nella casa di campagna dei nonni, impara a distillare la grappa balcanica sliwoviz.

Trasferitosi in Italia a seguito della guerra in Kosovo, inizia a lavorare ancora minorenne a Bibione nel mondo della ristorazione. Dopo aver viaggiato in Europa, torna in Italia e conosce il barman Remo Pizzolito che gli insegna il mestiere del barman in uno degli american bar più importanti della riviera, il "Bonis caffè  american bar” di Portogruaro (VE). Si iscrive alla scuola  A.I.B.E.S e diventa barman professionista sia nazionale che internazionale; lavora a Copenhagen e in altre città europee per tornare nel 2010 e ricoprire il ruolo di capo barman in vari alberghi di lusso italiani.

Grande passione e competenza spingono Rama a continuare la sua formazione, partecipando a importanti master dedicati a gin, vermouth, rum, whisky e a competere in gare di cocktail nazionali organizzate da A.I.B.E.S.

La sua creatività e conoscenza si riflettono nella Gin Lounge, uno spazio unico racchiuso nel cuore del Grand Hotel Fasano. Questo luogo è interamente dedicato dal 2016 alla degustazione di oltre 50 tipi di gin, abbinati alle acque toniche migliori.